FACCIAMO NOI TUTTO
NUOVO SERVIZIO FACCIAMO NOI TUTTO
Siamo felici di comunicarvi l’implementazione di un nuovo servizio che alleggerirà il carico di lavoro di chi deve effettuare le comunicazioni all’Anagrafe Rapporti.
Si tratta di FACCIAMO NOI TUTTO : un servizio che permette di delegare a noi l’adempimento verso l’Anagrafe Rapporti.
Nella pagina dedicata trovate tutti i dettagli che vi occorrono.
VEDIAMO NEL DETTAGLIO I PASSAGGI
- Acquisto servizio
- Mail ufficio assistenza
- Compilazione della form on line
- Invio dati
- Riscontro invio comunicazione
1) ACQUISTO DEL SERVIZIO
Si può acquistare il servizio da questa pagina, dopo essersi registrati e loggati al nostro sito, premendo il tasto AGGIUNGI AL CARRELLO e quindi VISUALIZZA CARRELLO per completare l’ordine.
2) MAIL UFFICIO ASSISTENZA
Una volta inviato l’ordine, riceverete nelle ore successive una mail dal nostro ufficio assistenza dove tra le altre cose vi verrà richiesto di fissare un appuntamento telefonico per analizzare più nel dettaglio la vostra casistica.
3) COMPILAZIONE FORM ON LINE
In seguito al primo ordine, riceverete una mail, con il quale vi chiediamo se avete o meno rapporti da comunicare all’Anagrafe Rapporti. In caso positivo sarete indirizzati a una form on line da compilare ( più in basso potete vedere un esempio di compilazione).
Ogni mese ( intorno al 10) riceverete un remainder tramite mail.
Ecco un esempio :
Cliccando su (1) No: niente da comunicare registreremo la vostra risposta e ci aggiorneremo al mese prossimo.
Cliccando su (2) SI: ho dati da comunicare vi rimanderemo a una nostra pagina on line dove potete inserire i dati dei rapporti, in maniera totalmente sicura e protetta.
Questa è un esempio della form che dovrete compilare.
SEZIONE A – Dati del soggetto obbligato che deve fare la comunicazione. Troverete questi campi già precompilati.
SEZIONE B – Selezionare il codice TIPO RAPPORTO dall’elenco ( tipicamente le holding comunicano 18= finanziamenti, 22=partecipazioni e in caso di gruppi strutturati 01= cash pooling) .
Qui potete leggere nel dettaglio cosa devono comunicare le holding.
Indicare la DATA DI INIZIO del rapporto (sempre quella EFFETTIVA) o la DATA FINE nel caso vada comunicata la chiusura del rapporto.
SEZIONE C-Selezionare il TIPO COMUNICAZIONE dall’elenco proposto a seconda del caso
SEZIONE D -Indicare i dati anagrafici il titolare del rapporto:
- codice fiscale (se italiano)
- Denominazione/Sede oppure
- Cognome Nome e dati di nascita
SEZIONE E – Cliccare sulla scheda TITOLARI EFFETTIVI e DELEGATO e premere AGGIUNGI
Compilare i dati dell’anagrafica aggiuntiva .
Normalmente le holding sono tenute a compilare i dati del Titolare Effettivo.
Data di inizio deve essere uguale o maggiore alla data del rapporto.
Codice Ruolo 7=Titolare effettivo . Premere il pulsante CONFERMA.
4) INSERIMENTO ALTRO RAPPORTO E INVIO DATI
Completato l’inserimento dei dati del rapporto si può inserire un ulteriore rapporto premendo il tasto + in basso a destra.
e inviare i dati premendo il tasto invia rapporti in alto a destra.
In questo vi apparirà questa richiesta di conferma invio: premendo il tasto continua i dati inserirti saranno inviati allo staff Star Soluzioni.
Potete quindi scaricare il file csv relativo ai rapporti inviati
5) RISCONTRO INVIO COMUNICAZIONE
Ci occuperemo noi di validare i dati inseriti, creare la comunicazione e spedire al cliente un pdf riepilogativo dei dati comunicati: dopo la conferma saremo sempre noi a inviare la comunicazione all’Agenzia delle entrare e elaborare la ricevuta di trasmissione.