Da inizio anno, sui nostri programmi CORA e CRS , è possibile configurare la GESTIONE AUTOMATICA DELLA PEC.
Questa funziona vi permetterà di risparmiare tempo prezioso!
Soprattutto se gestite gli adempimenti verso l’Anagrafe Tributaria per diversi soggetti, non potrete più farne a meno.
L’invio delle comunicazioni create con i nostri applicativi, potranno essere effettuati DIRETTAMENTE dal programma.
Sempre il programma in AUTOMATICO procederà all’elaborazione e alla lettura della ricevuta .
Dall’Elenco Soggetti, cliccare sull’occhiolino verde per accedere al Dettaglio del soggetto.
Premere il pulsante Configura gestione automatica PEC
Selezionando un operatore verranno impostati automaticamente i dati tecnici.
Andranno compilate manualmente l’indirizzo Pec mittente e la password.
Vanno obbligatoriamente accettate le condizioni sul trattamento dei dati personali premendo il tasto Accetta.
Una volta inseriti tutti i dati premere il pulsante VERIFICA CONNESSIONE e poi CONFERMA.
La configurazione permetterà l’invio automatico dei due file PECAT all’indirizzo SID1@PCERT.AGENZIAENTRATE.IT.
Una copia della comunicazione verrà comunque inviata all’indirizzo di posta ordinario indicato nell’apposito riquadro.
Fleggando il campo Elabora automaticamente le ricevute il programma andrà a verificare ogni ora se è
disponibile la ricevuta, la elaborerà e metterà in chiaro.
Una mail all’indirizzo di posta ordinario per contatti, vi avviserà della disponibilità della ricevuta.