In CORA WEB, dalla SCHEDA ELENCO SOGGETTI, sono presenti i tasti ESPORTA ed IMPORTA per agevolare il passaggio dello storico.
Le motivazioni per cui si rende necessario importare lo storico possono essere vari: tra le più comuni c’è la volontà di recuperare l’archivio di un soggetto che per anni è stato inattivo oppure quella, più frequente, di recuperare i dati gestiti da un altro professionista, che utilizzava sempre CORA WEB per gestire gli adempimenti all’Anagrafe Rapporti.
In un successivo articolo, si può leggere come importare i dati, nell’ipotesi in cui gli adempimenti all’Anagrafe Rapporti fossero gestiti con un altro software.
In questo articolo si può leggere come procedere con l’esportazione dei dati da CORA WEB e quindi ottenere quegli elementi che devono essere importati.
Per importare un soggetto, precedentemente esportato, bisogna:
1. estrarre i file dalla cartella zip ricevuta in fase di esportazione;
2. premere il tasto IMPORTA dall’elenco soggetti;
3. caricare il file txt, presente nella cartella EXPORT_RAPPORTI;
Questa operazione permetterà di importare i dati anagrafici, numero sid e password di protezione certificati e i rapporti;
4. cliccare sull’occhiolino a destra per entrare nei dettagli del soggetto e caricare i certificati di firma.
In questo articolo potete trovare maggiori dettagli sul caricamento e verifica dei certificati.
Premere il pulsante carica e scegliere questa volta la cartella “certificates” e selezionare i tre file UTEC UTEF UTENTE.KS.
A questo punto verificare che l’importazione dei dati del soggetto e dei rapporti sia avvenuta correttamente.