COME FILTRARE I RAPPORTI IN CORA WEB

Elenco rapporti: come impostare i filtri.

Una funzionalità di CORA WEB che non tutti utilizzano è la possibilità di mostrare solo determinati rapporti o impostare dei filtri specifici scelti dall’utente.

Si tratta di funzioni particolarmente utili quando il soggetto obbligato ha numerosi rapporti.

Dalla scheda ELENCO RAPPORTI sono presenti il tasto MOSTRA (1) e il tasto CERCA(2).

(1) Premendo il tasto MOSTRA apparirà un elenco di criteri scelti da noi che si possono selezionare per visualizzare determinati rapporti.

Elenco iniziale: mostra tutti i rapporti inseriti in CORA WEB;

Rapporti solo aperti: mostra solo i rapporti che non hanno una data di chiusura impostata;

Rapporti chiusi: mostra solo i rapporti con data di chiusura impostata;

-Rapporti cancellati: mostra i rapporti cancellati ( comunicazione tipo 4);

-Rapporti da comunicare: mostra i rapporti che sono selezionati come “incluso nella prossima comunicazione”

-Assenti in fotografia: mostra i rapporti che non risultano presenti nell’ultima fotografia di consistenza elaborata.

Una volta scelto il criterio per la selezione è possibile fare una stampa pdf dei soli rapporti che si è deciso di mostrare, utilizzando il tasto Stampa Rapporti.

(2) Il tasto CERCA premette di filtrare i rapporti scegliendo tra diversi criteri di ricerca.

-Denominazione

-Codice fiscale

-Codice Univoco

-Data inizio Rapporto

-Data fine Rapporto

-Note

-Id Esito

-Assenti in fotografia

Il nostro consiglio è quello di utilizzare prevalentemente il codice univoco per cercare i rapporti: infatti possono esistere rapporti con stessa denominazione e data, ma il codice univoco è appunto unico e non c’è il rischio di selezionare un rapporto al posto di un altro.